Il punto sul Marketing Data
giovedì 26 novembre 2015Dun&Bradstreet ha di recente sondato lo stato del B2B Marketing Data: emerge dall'Osservatorio che dal 2013 ad oggi si è passati dai 7 milioni ai 223 milioni di record processati, che hanno evidenziato un miglioramento complessivo della qualità dei dati ma allo stesso tempo:
- In media al 41% dei contatti registrati manca un dato basilare come il numero di telefono.
- In più del 66% dei contatti sono assenti informazioni su Revenues e Settore di appartenenza, dati fondamentali nel Lead Scoring.
- Nel 62% dei casi è negativo o quantomeno "discutibile" il tasso di Deliverability delle email aziendali.
- Per il 2018 la previsione di spesa in Marketing Technology da parte delle aziende è di 32 Miliardi di dollari.
- Il 59% degli intervistati considera la precisione e la profondità del dato come una priorità per la propria azienda.
Questi alcuni dei responsi dell'analisi condotta da Dun&Bradstreet, entra nella CRIBIS Community e scarica gratuitamente l'Osservatorio completo!
Back to Top