Gestione Albo Fornitori: nel 2015 a livello globale i rischi restano elevati
lunedì 11 aprile 2016A dicembre 2015 i dati raccolti sul livello di rischio globale per le Supply Chain indicano una situazione difficile soprattutto a causa dell'instabilità delle economie dei paesi emergenti, mentre è migilorata la situazione per i paesi dell'Unione Europea.
Secondo il CIPS -Chartered Institute of Procurement & Supply- che elabora lo stato di rischio delle Supply Chain tramite il CRI (CIPS Risk Index) per il Q4 2015 tale indice si attesta sul punteggio di 79.3, in una scala di valori che va da 0 -rischio minimo- a 100 -rischio massimo-.
I professionisti in tema di Supply Chain utilizzano l'indice CRI per conoscere il rischio globale del loro Albo Fornitori, al fine di prendere migliori decisioni per l’azienda e migliorare anche il rapporto con gli stessi fornitori. Si tratta di un indicatore calcolato trimestralmente e che considera le pressioni che intervengono sulle Supply Chain a livello globale, integrando il tutto con le valutazioni espresse da Dun&Bradstreet su 132 in tutto il mondo.
Accedi alla CRIBIS Community e scarica il report CIPS Risk Index!
Back to Top