Casi di successo: la Customer Story di DUN & BRADSTREET e ALPRO
giovedì 26 novembre 2015Alpro è da più di 30 anni azienda leader in Europea nella realizzazione di prodotti alimentari e bevande a base di soia e altri ingredienti di origine vegetale. Con sedi di produzione in quattro paesi europei (Belgio, Paesi Bassi, Francia e Regno Unito), Alpro impiega più di 800 persone in Europa e ha una vasta rete di distribuzione.
Una delle principali necessità dei Credit Manager di Alpro è stata quella di avere una visione chiara e puntuale della salute finanziaria dei propri clienti. Non risultava più sufficiente la scelta di affidarsi a relazioni ad hoc da parte di Dun & Bradstreet, soluzione presa in passato e che forniva informazioni preziose ma non in modo continuativo.
La sfida era quindi quella di poter utillizare metodo efficace e strutturato per monitorare lo stato dei clienti su base giornaliera.
La soluzione è stata Portfolio Manager, uno strumento di analisi online sviluppato da Dun & Bradstreet che permette di avere informazioni puntuali e dettagliate sulla clientela, individuare le principali aree di rischio e di opportunità e ottimizzare le attività per la gestione del credito.
Entra nella CRIBIS Community e scarica la Customer Story di Alpro!
Back to Top