Business in Asia: le news di agosto
venerdì 25 agosto 2017L’ultimo rapporto Dun & Bradstreet su Asia, Australia, Stati Uniti, e Gran Bretagna analizza alcuni dati macroeconomici chiave con lo scopo di valutare l’impatto delle decisioni politiche e le misure socio-economiche adottate dai singoli paesi.
In Indonesia ad esempio è diminuito il Business Optimism Index (BOI) del 5.66% nel terzo trimestre del 2017, questo dato cerca di quantificare l’ottimismo sul piano commerciale ed è calcolato utilizzando parametri quali il volume delle vendite, il profitto e i nuovi ordini dei clienti. La situazione in Cina invece è leggermente peggiorata sul fronte delle performance di pagamento, con il settore delle costruzioni in particolare difficoltà e ritardi oltre i 90 giorni che ammontano al 13% del totale.
Anche Stati Uniti e Gran Bretagna sono inclusi nel'analisi, in particolare è presente un focus dettagliato che riguarda gli effetti di Brexit sull'economia interna del paese e le ricadute che potrebbe avere sui legami economici con l'Unione Europea.
Scarica l'analisi completa dalla CRIBIS Community!
Back to Top